Hotel de Banville Paris
L'Hôtel de Banville, completamente rinnovato associa lo charme di un edificio stile anni ’30 ad un design decisamente di lusso.
Live music il martedì dalle 18:30 alle 22:00.
I materiali sono stati scelti con cura per rendere gli spazi luminosi e accoglienti...
Il cuore del salone vibra attorno al piano, al caminetto e gli antichi dipinti.
I corridoi e le scale dell'Hotel de Banville giocano la carta della sobrietà e dell'eleganza. In armonia con l'architettura degli anni trenta, i muri e le pietre di Parigi, il marmo e la rampa delle scale, nera molto decorativa, è messa in valore dal rosso profondo delle porte delle camere e dai veli in lino delle finestre. Ultimo dettaglio, la sorprendente illuminazione proveniente dal pavimento che rivela il numero delle camere inciso, alla base delle porte, in vetro satinato.
Porto di pace luminoso e confortevole, la camera "Théodore de Banville" prende ispirazione dalle camere di una gran casa borghese del XIX° secolo. Da un lato la camera con un grande letto ricoperto da un velo d'organza ricamato, i muri tappezzati con la tipica "toile de Jouy" e un grande armadio fatto con tapparelle antiche, dall'altro, il bagno di un cottage alla campagna con vasca da bagno, pavimenti in cotto e specchi antichi. Due decori diversi per una camera unica a Parigi.
Le ultime creazioni dell'Hotel de Banville, "les Pastourelles" simbolizzano tutta l'attenzione che Marianne Moreau porta alla decorazione delle sue camere. Per queste tre nuove realizzazioni ha scelto di ritrovare lo charme delle belle dimore dell'auvergna. Privilegiando le materie nobili, i vecchi marmi, la morbidezza del lino, la perlinatura dipinta, le bacinelle in ceramica, per creare un decoro caloroso e meravigliosamente gradevole. All'immagine delle sublimi sale da bagno, che s'ispirano ai grandi camini regionali dove ci s'installa la sera, che accolgono una vasca da bagno d'altri tempi, dietro un bel tessuto di Canovas.
Un invito a sognare... "L'appartement de Marie" con il soffitto leggermente mansardato, è stato disegnato da Marianne Moreau come se avesse voluto intrattenere il pittore Italiano con il suo quadro preferito.
Una indimenticabile colazione con Parigi come testimone. L'adorabile terrazza bagnata dal sole dona uno charm indescrivibile a "La chambre d'Amélie".
Raffinatezza e intimità delle camere, dove ognuna racconta una diversa storia . Vi sentirete totalmente a casa vostra come se giraste le pagine di un libro dove sapete istantaneamente dalle prime linee che vi farà sognare.